"Quantum Computing”, una Giornata con Imprese, Istituzioni, Centri di Ricerca e Università

Martedì 16 settembre 2025, a partire dalle ore 9:00, presso la Sala Conferenze dei Dipartimenti ICITA e IIEM (via Vito Volterra 62, palazzina B), si terrà l'evento “Quantum Computing”, una Giornata con Imprese, Istituzioni, Centri di Ricerca e Università organizzata da CDTI e dai Dipartimenti di Ingegneria dell’Università Roma Tre.
L’evento vedrà la partecipazione di relatori provenienti dai più importanti centri universitari e di ricerca italiani ed europei e dalle principali aziende del settore, per esplorare un ampio ventaglio di tematiche che spaziano dalle future applicazioni agli ultimi sviluppi tecnologici, fino alle innovazioni attese nel campo del calcolo quantistico.
In linea con la missione statutaria del CDTI (Club Dirigenti Tecnologie dell’Informazione) di supportare l’inserimento delle giovani generazioni nei settori a tecnologia avanzata, l’evento dedicherà ampio spazio ai giovani ricercatori che illustreranno le loro traiettorie di ricerca, rappresentando un’ulteriore iniziativa del Club volta a favorire l’ingresso di sempre più giovani e donne nel mondo delle tecnologie informatiche.
L’evento rappresenta un’opportunità di approfondimento e networking per dirigenti ICT, professionisti del settore e ricercatori, interessati a comprendere le implicazioni strategiche, economiche e tecnologiche del Quantum Computing.

Per maggiorni dettagli visitare il sito Link identifier #identifier__56865-1“Quantum Computing”, giornata con Imprese, Istituzioni, Centri di Ricerca e Università - CDTI
La registrazione riguarda unicamente gli affiliati CDTI.