Tasse e agevolazioni: iscriversi a Roma Tre conviene!

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-2930
Tasse e agevolazioni: iscriversi a Roma Tre conviene!
Roma Tre, l’Università che vanta il sistema di contribuzione che più difende il reddito delle famiglie.

Il nostro Ateneo ha esteso negli ultimi anni la soglia della no tax area con esonero totale delle tasse per studenti con ISEE fino a 20.500 € e, a cascata, con esonero parziale previsto fino a 30.000 €. Gli importi dei contributi sono infatti graduati sulla progressività dell’ISEE.

Esonero totale per gli immatricolati ai corsi di laurea in Fisica, Matematica, Scienze Geologiche e Scienze per la protezione della natura e la sostenibilità ambientale.

Esonero totale per gli immatricolati che hanno conseguito la maturità con votazione 100/100 e riduzione del 50% per chi si iscrive a un corso di laurea triennale con votazione di maturità tra i 95/100 e i 99/100 e per coloro che si iscrivono ad un corso di laurea magistrale con votazione alla laurea triennale tra 107 e 110.

Inoltre, ogni studente/essa che abbia un fratello, sorella, genitore o figlio iscritto ad un corso di laurea/laurea magistrale a Roma Tre e con ISEE pari o inferiore a 30.000 €, usufruisce di uno sconto del 20% delle tasse.

100 computer portatili messi a disposizione dell’Ateneo per le matricole che saranno assegnati, sulla base dell’ISEE. Link identifier #identifier__182856-1Bando e modalità di partecipazione.

Sul Portale dello Studente sono disponibili l’Link identifier #identifier__145417-2elenco completo delle agevolazioni e il nuovo Link identifier #identifier__72804-3Regolamento Tasse dell’a.a. 2021/2022.

Sono previste inoltre agevolazioni e borse di studio anche dai singoli Dipartimenti.
Per l’elenco completo si rimanda ai singoli siti web.

A Link identifier #identifier__151588-4questo link i Bandi di Ammissione per l'anno accademico 2021/2022 e tutte le informazioni per iscriversi a Roma Tre.