Prof.ssa MARTA PERROTTA

QualificaProfessore Associato
Settore Scientifico DisciplinareL-ART/06
Telefono0657334237
Cellulare aziendale81536
Emailmarta.perrotta@uniroma3.it
IndirizzoVia Ostiense 234
Struttura/Afferenza
  • Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo
Altre informazioniCurriculum
foto profilo
Qualora le informazioni riportate a lato risultino assenti, incomplete o errate leggi le seguenti istruzioni
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.

Profilo INSEGNAMENTI Prodotti della ricerca Ricevimento e materiale didattico

Profilo

Titoli e cariche

Marta Perrotta (Roma, 1977) è professoressa associata in L-ART/06 presso il Dipartimento Filosofia, Comunicazione e Spettacolo dell’Università Roma Tre ed è titolare del Corso di Culture e Formati della Televisione e della Radio, del corso di Media Digitali, del Laboratorio di Operatore Radiofonico e del Laboratorio di Format e Narrazioni Televisive. Dirige i programmi di Roma Tre Radio.

Tra i suoi interessi di ricerca, gli studi comparativi sulla televisione, gli studi sulla produzione radiofonica e televisiva, i radio studies e gli studi sul suono.

E’ membro del progetto CInCIt (principal investigator Massimo Scaglioni – Unicatt), programma triennale di ricerca finanziato dal MIUR (PRIN 2015), che si pone l’obiettivo di mappare le forme di distribuzione e circolazione del cinema italiano all’estero, indagando le modalità della sua esportazione e l’insieme delle operazioni che, in alcuni mercati particolarmente rilevanti (Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Svizzera), contribuiscono a modellare un’idea sia di cinema italiano sia, in modo più ampio, di cultura italiana e made in Italy che passano anche attraverso l’audiovisivo di origine nazionale. Le unità di ricerca sono Università Cattolica del Sacro Cuore, Università di Bologna e Università di Roma La Sapienza.

E’ membro dell’Editorial Board della rivista Radio, Sound and Society.

Didattica

Marta Perrotta è titolare del Corso di Culture e Formati della Televisione e della Radio, del corso di Media Digitali, del Laboratorio di Operatore Radiofonico e del Laboratorio di Format e Narrazioni Televisive. 

Ricerca

Tra i suoi interessi di ricerca, gli studi comparativi sulla televisione, gli studi sulla produzione radiofonica e televisiva, i radio studies e gli studi sul suono.