Prof.ssa MARTA PERROTTA

QualificaProfessore Associato
Settore Scientifico DisciplinarePEMM-01/B
Telefono0657334237
Cellulare aziendale81536
Emailmarta.perrotta@uniroma3.it
IndirizzoVia Ostiense 234
Struttura/Afferenza
  • Dipartimento di Filosofia, Comunicazione e Spettacolo
Cariche e responsabilità
  • Delegata Del Rettore per la comunicazione e la promozione istituzionale
Altre informazioniCurriculum
foto profilo
Qualora le informazioni riportate a lato risultino assenti, incomplete o errate leggi le seguenti istruzioni
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.

Profilo INSEGNAMENTI Prodotti della ricerca Avvisi Ricevimento e materiale didattico

Contributo in Rivista

  • Women Working in Radio. Methodological Approaches Comparing Italy and the International Context, PERROTTA, MARTA, , 2023Link identifier #identifier_person_141096-1 Dettaglio
  • Il soundscape femminile nella produzione audio di Kaitlin Prest, PERROTTA, MARTA, , 2022Link identifier #identifier_person_129913-2 Dettaglio
  • Pane, Amici e fantasia. Quando la politica abbraccia l'entertainment in cerca di nuove audiences, PERROTTA, MARTA, , 2021Link identifier #identifier_person_46554-3 Dettaglio
  • Master of Photography: Investigating Transnational Creative Exchanges in the Production of a Ready-Made Talent Show, PERROTTA, MARTA, , 2020Link identifier #identifier_person_132710-4 Dettaglio
  • "The Contemporary Circulation of Italian Cinema across US Television and Digital Platforms: Methods, Limits, Main Paths", PERROTTA, MARTA, , 2018Link identifier #identifier_person_62304-5 Dettaglio
  • Corpi senza voce o voci senza corpo? Donne al microfono nell’informazione radiofonica., PERROTTA, MARTA, , 2015Link identifier #identifier_person_152879-6 Dettaglio
  • La RAI delle donne, PERROTTA, MARTA, , 2015Link identifier #identifier_person_3272-7 Dettaglio
  • Trame immaginarie e frammenti di realtà nelle forme dell’autobiografia radiofonica., PERROTTA, MARTA, , 2015Link identifier #identifier_person_143355-8 Dettaglio
  • SCENEGGIARE IL REALITY, PERROTTA, MARTA, , 2014Link identifier #identifier_person_147885-9 Dettaglio
  • SCENEGGIARE LA SOAP OPERA, PERROTTA, MARTA, , 2014Link identifier #identifier_person_148276-10 Dettaglio
  • Swinging Waves, PERROTTA, MARTA, , 2014Link identifier #identifier_person_17374-11 Dettaglio
  • Quando la voce fa la differenza. Prospettive di ricerca su radio e “femminile”, PERROTTA, MARTA, , 2013Link identifier #identifier_person_184902-12 Dettaglio
  • Traveling style: Aesthetic differences and similarities in national adaptations of Yo soy betty, la fea, PERROTTA, MARTA, , 2012Link identifier #identifier_person_197442-13 Dettaglio
  • Specchiarsi in TV. Modelli estetici, artifici narrativi e dinamiche della rappresentazione del sé nella makeover television., PERROTTA, MARTA, , 2011Link identifier #identifier_person_95133-14 Dettaglio
  • Strategie ed estetica del suono in rete. Il caso di Radio Rai., PERROTTA, MARTA, , 2011Link identifier #identifier_person_127983-15 Dettaglio
  • Radioscreens. Radio and cinema in Italy, radio on Italian cinema., PERROTTA, MARTA, , 2008Link identifier #identifier_person_185531-16 Dettaglio
  • Rethinking the Format as a Theoretical Object in the Age of Media Convergence, PERROTTA, MARTA, , 2008Link identifier #identifier_person_177064-17 Dettaglio
  • On and off the air: radio-listening experiences in the San Vittore prison., PERROTTA, MARTA, , 2007Link identifier #identifier_person_80797-18 Dettaglio

Libro

  • PERROTTA, MARTA, Che cos'è un podcast, 2023 Link identifier #identifier_person_21414-19Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Fare radio. Formati, programmi e strategie per la radiofonia digitale, 2017 Link identifier #identifier_person_995-20Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Factual, Reality, Makeover. Lo spettacolo della trasformazione nella televisione contemporanea., 2013 Link identifier #identifier_person_87063-21Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Il format televisivo. Caratteristiche, circolazione internazionale, usi e abusi, 2007 Link identifier #identifier_person_4077-22Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, L'ABC del fare radio, 2003 Link identifier #identifier_person_36512-23Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, La radio nell'era globale, 2002 Link identifier #identifier_person_187445-24Dettaglio

Contributo in volume e atti di convegno

  • PERROTTA, MARTA, The Listener of the Future: Exploring Public Service Broadcasters' Strategies About Radio Apps, pp. 131 146, 2023 Link identifier #identifier_person_113600-25Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, A One-Way Conversation: Voiceless Audience, Radio Personalities, and Football Talk Shows in Rome, pp. 65 78, 2022 Link identifier #identifier_person_26288-26Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Far sentire l’indicibile. Il podcast “Labanof” e il racconto delle morti in mare, vol. -, pp. 85 100, 2022 Link identifier #identifier_person_123069-27Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, FROM NICHE TO MAINSTREAM. The emergence of a podcasting culture and market in the Italian radio context, pp. 418 428, 2022 Link identifier #identifier_person_89467-28Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Il nuovo ecosistema dell’Audio-Suono visto dall’Europa, pp. 149 224, 2022 Link identifier #identifier_person_116496-29Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, La producer è l'acqua, pp. 139 143, 2022 Link identifier #identifier_person_66061-30Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, The Precarious Growth of Community Radio in Italy: Economic Problems, Legislative Uncertainties, and Identity Issues, pp. 113 124, 2022 Link identifier #identifier_person_32806-31Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Il Castello delle cerimonie. Fiaba ed eccesso dei matrimoni partenopei., pp. 25 36, 2021 Link identifier #identifier_person_27522-32Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, L'autore come algoritmo umano della televisione, pp. 137 139, 2021 Link identifier #identifier_person_110044-33Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Il cinema italiano all’estero nelle finestre secondarie. Televisione, piattaforme digitali e convergenza, pp. 93 110, 2020 Link identifier #identifier_person_179822-34Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Radio, vol. II, pp. 399 402, 2020 Link identifier #identifier_person_79922-35Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Il cinema italiano nelle reti televisive e piattaforme digitali statunitensi, pp. 433 442, 2019 Link identifier #identifier_person_31248-36Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, La radio en Italia, entre pluralismo y concentración, pp. 221 229, 2019 Link identifier #identifier_person_64980-37Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, That's amore. Conduzione e scelte musicali nella radio pubblica, pp. 91 102, 2016 Link identifier #identifier_person_84092-38Dettaglio
  • GIOMI, ELISA; PERROTTA, MARTA, The Voice of Queer Italy. The Politics of Representation of GLBTQI Characters in Italian Talent Show and their Reception in On-line Discussions, pp. 310 326, 2016 Link identifier #identifier_person_26024-39Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, La differenza in radio. Donne al microfono di Sala F (1976-79), pp. 193 204, 2015 Link identifier #identifier_person_73853-40Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Ma come ti vesti? Errori e trasformazioni nella televisione contemporanea, pp. 255 270, 2015 Link identifier #identifier_person_144130-41Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Makeover TV. La televisione cambia pelle., pp. 27 35, 2013 Link identifier #identifier_person_175466-42Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Storia della radio in Italia in quattro atti, 2013 Link identifier #identifier_person_117069-43Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Global Ugly Betty. International Format Trade and the Production of National Adaptations, vol. Volume II: Media Production, pp. 277 298, 2012 Link identifier #identifier_person_33776-44Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, In diretta dalla rete, pp. 52 58, 2011 Link identifier #identifier_person_107850-45Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Rome, 2011 Link identifier #identifier_person_30678-46Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, A Peninsula in the Sea of TV Formats: Exploring Italian Adaptations of Survivor, 2010 Link identifier #identifier_person_23349-47Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, La radio pirata, 2006 Link identifier #identifier_person_17514-48Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Podcasting: a change for listeners, a challange for broadcasters, 2006 Link identifier #identifier_person_26338-49Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, L’arte di far ascoltare, 2005 Link identifier #identifier_person_175426-50Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Nota all'edizione italiana, 2004 Link identifier #identifier_person_140411-51Dettaglio
  • PERROTTA, MARTA, Le marche comunicative dell'emittenza privata e pubblica. Una ricerca empirica nell'universo radiofonico nazionale, 2002 Link identifier #identifier_person_73896-52Dettaglio