Mestieri e culture della musica e dello spettacolo

Presentazione:
Gli studenti, guidati da docenti universitari ed esperti nel campo della musica e dello spettacolo dal vivo, potranno partecipare a incontri con attori, musicisti, registi, tecnici e altre figure del mondo dello spettacolo e dell’audiovisivo; potranno inoltre incontrare i protagonisti della stagione artistica del Teatro Palladium dell’Università Roma Tre, nonché assistere gratuitamente a proiezioni e spettacoli appositamente selezionati per il percorso di orientamento. Il progetto prevede attività in presenza presso il teatro e incontri online.

Obiettivi:
Gli obiettivi principali del progetto consistono nell’avvicinare i giovani alla musica, al cinema e al teatro attraverso il contatto diretto con temi, protagonisti, meccanismi e processi produttivi del mondo dello spettacolo. Gli studenti saranno inoltre introdotti alle diverse professioni operanti nel campo della produzione musicale, teatrale e audiovisiva.
Periodo e modalità di erogazione:
Il progetto si terrà da Ottobre a Febbraio in modalità mista.
Numero massimo di studenti:
Ore di attività:
Tipologia di Istituto e classi di provenienza:
Il progetto è riservato alle terze, quarte e quinte classi di tutte le tipologie di Istituto.
Numero di edizioni:
Due

Referente Didattico:
Prof. Luca Aversano

Referente Amministrativo:
Daniela Manenti

Indirizzo a cui inviare le candidature:
daniela.manenti@uniroma3.it

Ugo Attisani 14 Settembre 2023