Servizi informatici

Account di dominio (Roma3Pass)

L’Ateneo mette a disposizione di studentesse e studenti un account di dominio (Roma3Pass) per  accedere facilmente e ovunque a servizi interattivi e di comunicazione  offerti dall’Università. Nella pagina Link identifier #identifier__62445-1Area riservata studenti  del Portale dello Studente sono riportate tutte le procedure per la registrazione e l’attivazione dell’account

Helpdesk

In caso di problemi tecnici compilare il modulo di richiesta di Link identifier #identifier__4128-6Link identifier #identifier__164699-2assistenza oppure rivolgersi allo Link identifier #identifier__65137-7Link identifier #identifier__128758-3Sportello per i servizi informatici
Dal servizio è esclusa l’assistenza relativa ai problemi amministrativi o didattici che devono essere affrontati direttamente con la Divisione Segreterie Studenti o con le Segreterie Didattiche.

Piazza Telematica

La Piazza Telematica ha due sedi:  una si trova in Via Ostiense 139, con 95 postazioni multimediali collegate ad internet  e l’altra a Principe Amedeo 182, con 75 postazioni multimediali collegate ad internet.
Studentesse e studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi Roma Tre possono accedere gratuitamente alle postazioni attraverso l’account di dominio (Roma3Pass). Maggiori informazioni sono disponibili sul sito Link identifier #identifier__144916-4Piazza Telematica

Carpooling

Il servizio Car Pooling  consente a studentesse e studenti, con le stesse esigenze di mobilità, di condividere la propria auto.
Tutte le informazioni sono disponibili nel sito del Link identifier #identifier__122643-5Mobility Manager 

Software e altri servizi in convenzione

Informazioni di sistema 23 Luglio 2019