Piazza Telematica

La Piazza Telematica ha due sedi:  una si trova in Via Ostiense 133b palazzina D, con 200 postazioni multimediali collegate ad internet  e l’altra a Principe Amedeo 182, con 75 postazioni multimediali collegate ad interne.

Possono usufruirne studentesse e studenti regolarmente iscritti all’Università degli Studi “Roma Tre”, il personale tecnico-amministrativo-bibliotecario, i docenti di ruolo o che abbiano un regolare contratto di lavoro con l’Ateneo.

Per utilizzare le postazioni è sufficiente inserire nella maschera di login i dati (User Id e Password) “Roma3Pass”, ovvero le credenziali d’accesso al Portale dello Studente.

Gli utenti hanno a disposizione l’accesso gratuito alle postazioni, quindi alla navigazione internet (nel rispetto delle Condizioni di Utilizzo dei Servizi Informatici d’Ateneo), alla fruizione di vari software.

La Piazza Telematica è accessibile anche agli utenti diversamente abili. Infatti, riserva loro postazioni dalle dimensioni adeguate, dotate di supporti hardware e software adatti a diversi tipi di esigenze.

Andrea Peluso 10 Gennaio 2023