Applicativo CSA
Link identifier #identifier__137628-1Accesso all’applicativo
Per accreditarsi immettere le proprie credenziali di Dominio comprensive del dominio stesso, indicando in particolare il nomeutente nella forma “personale\mrossi”.
Procedere come indicato nelle immagini seguenti:
Informazioni e suggerimenti
- Chiudendo la finestra del browser, la sessione applicativa non viene terminata, ma va in uno stato denominato “Disconnected”. Eventuali elaborazioni continuano a girare (es. calcolo stipendi). La sessione può essere “riattivata” solo dallo stesso utente Citrix e solo dalla stessa postazione da cui è stata aperta. L’utente esegue un nuovo login Citrix e la sessione CSA dovrebbe riprendere. Le sessioni in stato “Disconnected” vengono di norma terminate (logoff) dopo 24 ore.
- L’accesso ai file log, tmp, dbf può aver luogo dal menu Citrix in alto (Fig. 4) specificatamente tramite il “Download”.
Fig. 4 Per ulteriori informazioni ed istruzioni è possibile consultare la Link identifier #identifier__198113-2Guida alla configurazione ed utilizzo del Terminal Client Web.
Applicativo U-GOV
I link per accedere alla piattaforma U-GOV via web sono i seguenti:
- Ambiente di Test : Link identifier #identifier__24617-3https://test.uniroma3.u-gov.it
- Ambiente di Produzione : Link identifier #identifier__125860-4https://www.uniroma3.u-gov.it
In entrambi i casi si passa per l’autenticazione IDP (Fig. 1) con successivo redirect alla pagina di consultazione (Fig. 2).
![schermata di accesso ugov](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_auto,q_glossy,ret_img/https://www.uniroma3.it/wp-content/uploads/2019/07/accesso_ugov-e1563976622648.jpg)
![pagina di consultazione ugov](https://sp-ao.shortpixel.ai/client/to_auto,q_glossy,ret_img/https://www.uniroma3.it/wp-content/uploads/2019/07/UGOV_CedoliniCU_pagina-consultazione-e1563976799257.jpg)
Ignorare eventuali messaggi di alert riguardanti il passaggio dati relativi alla propria identità.
![alert su identità digitale](https://asi.uniroma3.it/images/identitaDigitale_small.jpg)
Si consiglia di applicare la “spunta” [Fig. 3] accanto ad “Accetto che in futuro ..”.
Assistenza
Per problemi di accesso o questioni concernenti l’utilizzo di Citrix si prega di contattare l’Link identifier #identifier__147800-6helpdesk dell’Area Sistemi Informativi.