Alta Scuola dell’Amministrazione

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-74635
Alta Scuola dell’Amministrazione
L’Alta Scuola dell’Amministrazione (ASA3), istituita presso l’Università degli Studi Roma Tre nell’a.a. 2022/2023 eroga, in modalità blended, il corso biennale di specializzazione – I Ciclo, rivolto sia a giovani laureati che intendano prepararsi ai concorsi per accedere alle pubbliche amministrazioni, sia a dipendenti delle pubbliche amministrazioni che intendano acquisire competenze specialistiche nella prospettiva di una progressione di carriera e sia, infine, a quei professionisti e imprenditori desiderosi di approfondire la conoscenza del settore delle amministrazioni pubbliche in ragione dell’attività svolta.

La Scuola, diretta dal prof. Giovanni Serges, ha un consiglio direttivo di elevato profilo accademico composto da professori ordinari (prof. Paolo Carnevale, prof.ssa Maria De Benedetto, prof. Guerino Massimo Oscar Fares, prof. Mauro Paoloni, prof.ssa Maria Alessandra Sandulli, prof.ssa Luisa Torchia), ed ha come obiettivo quello di fornire ai partecipanti specifiche conoscenze nelle diverse discipline rilevanti – in particolare nel diritto amministrativo, nella scienza dell’amministrazione, nel diritto costituzionale, nel diritto europeo, nell’economia aziendale e nella politica economica -  così come mirate competenze in termini di problem solving mediante lo studio di casi concreti. La didattica, per un massimo di 60 iscritti previa selezione, prevede per ciascuna annualità del corso almeno 220 ore distribuite tra lezioni frontali, esercitazioni pratiche e seminari, organizzate su 37 moduli formativi che si estendono, per il primo anno, da novembre 2022 a ottobre 2023, con lezioni da svolgersi il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

Il costo di partecipazione è fissato in complessivi € 4.000,00. Per maggiori info è possibile consultare Link identifier #identifier__157088-1QUI il regolamento e il bando ovvero contattare Link identifier #identifier__69708-2QUI la Segreteria ASARomaTre.

·       Termine per l’iscrizione al 30 ottobre 2022
·       Differimento della prova selettiva al 15 novembre 2022
·       Inizio del corso per il giorno 13 gennaio 2023.

Per qualsiasi informazione consultare il seguente Link identifier #identifier__17764-3link.