Garbatella, un percorso nella storia della borgata giardino

Nell’ambito delle celebrazioni del trentennale di Roma Tre, l’Ateneo organizza, in collaborazione con il Municipio VIII, una visita guidata - a cura di Francesca Romana Stabile e Claudio D’Aguanno - attraverso le strade e i lotti della borgata giardino Garbatella per raccontare le caratteristiche architettoniche, urbane e stilistiche del quartiere fondato nel 1920 dall’Istituto per le Case Popolari di Roma (ora ATER). Il quartiere, il cui nucleo storico si divide in 44 lotti, grazie alla varietà delle sue architetture, progettate da alcuni dei maggiori protagonisti della cultura architettonica romana degli anni Venti, è caratterizzato da una singolare qualificazione degli spazi aperti e rappresenta un importante patrimonio urbano per la città di Roma.

La visita dal titolo "Garbatella, un percorso nella storia della borgata giardino", è il sesto appuntamento del ciclo di incontri divulgativi dal titolo “Città Studio. Le lezioni di Roma Tre per tutti”, ed è fissata per sabato 18 febbraio alle ore 11, con partenza davanti al Teatro Palladium (Piazza Bartolomeo Romano, 8). 

Per la partecipazione è necessaria la prenotazione Link identifier #identifier__169334-1a questo link.

Tutti gli appuntamenti sono consultabili alla pagina: Link identifier #identifier__14140-2Città studio. Le lezioni di Roma Tre per tutti 

Link identifier #identifier__114873-3Locandina