21810272 - SEMINARIO - STORIA E TEORIE DELLA GOVERNANCE ECONOMICA EUROPEA

Il seminario mira a comprendere lo stato dell'arte sulla riforma della governance economica europea, attraverso l'analisi degli scritti principali che ne hanno caratterizzato l'evoluzione.

Non è prevista bibliografia aggiuntiva

Lezioni durante le quali verrà presentato il dibattito e verranno affidate delle leture agli studenti sulle quali relazionare, di fronte ai colleghi.

La frequenza alle lezioni e seminari è obbligatoria

La valutazione si svolgerà sulla presentazione dei paper assegnati e sulle capacità di reagire agli stimoli che emergono nel dibattito.