21810294 - SEMINARIO - DIGITAL SOCIETY E MOBILITÀ SOSTENIBILE. ANALISI E STRATEGIE DI COMUNICAZIONE

Curriculum

scheda docente | materiale didattico

Programma

Il seminario approfondisce i seguenti temi:
- Definizione di Digital Society
- Strategie e strumenti di comunicazione digitale
- Analisi statistiche di piani di comunicazione
- Ottimizzazione contenuti SEO e utilizzo della piattaforma WordPress
- Mobilità sostenibile: presentazione del PUMS e Living Lab
- Presentazione di TRElab
Il seminario ha l’obiettivo di fornire agli studenti tutti gli strumenti per ideare e analizzare un piano di comunicazione digitale nell’ambito della mobilità sostenibile


Testi Adottati

Ciaran Rogers, Daniel Rowles, 2019. Podcasting Marketing Strategy: A Complete Guide to Creating, Publishing and Monetizing a Successful Podcast, Kogan Page

Presentazioni tecniche e sitografia di riferimento

Bibliografia Di Riferimento

https://libreresearchgroup.org/en/a/digital-society https://www.censis.it/comunicazione/i-media-e-la-costruzione-dell%E2%80%99identit%C3%A0 https://www.globalwebindex.com/reports/social https://it.wikipedia.org/wiki/Link_building http://www.sump-challenges.eu/ https://www.eltis.org/mobility-plans/activity-14-plan-stakeholder-and-citizen-involvement https://www.pumsroma.it/download/Pres-PUMS-complessiva-luglio-2019.pdf http://www.trelab.it/2020/02/26/living-lab-logistica-roma-capitale-commissione-mobilita/

Modalità Erogazione

Il seminario prevede lezioni online in diretta ed esercitazioni da svolgere individualmente.

Modalità Frequenza

La frequenza pur non essendo obbligatoria è altamente consigliata al fine di comprendere e saper realizzare le attività pratiche previste nel seminario.

Modalità Valutazione

Il voto finale dipende dalla valutazione in itinere, con riferimento a partecipazione alle discussioni durante gli incontri, e dall'esito di un elaborato scritto e caricato su Wordpress.

scheda docente | materiale didattico

Programma

Il seminario approfondisce i seguenti temi:
- Definizione di Digital Society
- Strategie e strumenti di comunicazione digitale
- Analisi statistiche di piani di comunicazione
- Ottimizzazione contenuti SEO e utilizzo della piattaforma WordPress
- Mobilità sostenibile: presentazione del PUMS e Living Lab
- Presentazione di TRElab
Il seminario ha l’obiettivo di fornire agli studenti tutti gli strumenti per ideare e analizzare un piano di comunicazione digitale nell’ambito della mobilità sostenibile


Testi Adottati

Ciaran Rogers, Daniel Rowles, 2019. Podcasting Marketing Strategy: A Complete Guide to Creating, Publishing and Monetizing a Successful Podcast, Kogan Page

Presentazioni tecniche e sitografia di riferimento

Bibliografia Di Riferimento

https://libreresearchgroup.org/en/a/digital-society https://www.censis.it/comunicazione/i-media-e-la-costruzione-dell%E2%80%99identit%C3%A0 https://www.globalwebindex.com/reports/social https://it.wikipedia.org/wiki/Link_building http://www.sump-challenges.eu/ https://www.eltis.org/mobility-plans/activity-14-plan-stakeholder-and-citizen-involvement https://www.pumsroma.it/download/Pres-PUMS-complessiva-luglio-2019.pdf http://www.trelab.it/2020/02/26/living-lab-logistica-roma-capitale-commissione-mobilita/

Modalità Erogazione

Il seminario prevede lezioni online in diretta ed esercitazioni da svolgere individualmente.

Modalità Frequenza

La frequenza pur non essendo obbligatoria è altamente consigliata al fine di comprendere e saper realizzare le attività pratiche previste nel seminario.

Modalità Valutazione

Il voto finale dipende dalla valutazione in itinere, con riferimento a partecipazione alle discussioni durante gli incontri, e dall'esito di un elaborato scritto e caricato su Wordpress.