20703339 - ARCHEOLOGIA E STORIA DELL'ARTE DEL VICINO ORIENTE ANTICO 1 - LM

conoscenze approfondite delle problematiche relative all'origine dei primi fenomeni urbani; conoscenza dei sistemi politici e delle strutture sociali delle culture leader tra III e I millennio a.C. nel Vicino Oriente antico, capacità di applicazione delle conoscenze acquisite allo scopo di ideare e sostenere argomentazioni
scheda docente | materiale didattico

Programma

L’Archeologia e la Storia dell’arte del Vicino Oriente Antico: Uno sguardo d’insieme(2CFU)- Il potere e il valore storico della comunicazione visuale in tempo di guerra( 4 CFU)







Testi Adottati

-Supporti bibliografici saranno indicati durante le lezioni e forniti alla fine del corso come supporto alla frequentazione del corso e non sostitutivi ad esso.


Modalità Frequenza

Frequenza Facoltativa ma vivamente consigliata. I non frequentanti dei corsi dovranno concordare il programma d’esame con il docente non oltre il primo mese dall’inizio dei corsi stessi.

Modalità Valutazione

L’esame del CdL Magistrale prevede oltre la prova orale la presentazione di un breve elaborato scritto sugli argomenti trattati a lezione e con la relativa bibliografia fornita