Winter School - Professione formazione: competenze per la progettazione

Link identifier #identifier__163346-1Link identifier #identifier__30825-2

Winter school a.a. 2023/2024

AVVISO

Con Decreto Rettorale 1945/2023, prot. 91374 del 12/10/2023, è stata autorizzata la proroga delle scadenze:

Domanda di ammissione entro il 15/11/2023

Iscrizioni entro il 30/11/2023

Link identifier #identifier__89272-1Regolamento

Obiettivi formativi specifici del Corso

Il Corso intende contribuire al miglioramento della qualità dell’offerta della formazione professionale e continua, attraverso l’aggiornamento di uno dei profili professionali chiave del settore. Ha l’obiettivo di aggiornare il seguente profilo professionale, di cui si descrivono le principali aree di attività: # il responsabile del processo di progettazione: sviluppa, in coerenza con l’analisi e definizione dei fabbisogni, l’architettura di un intervento formativo, le proposte progettuali per la formazione continua dei lavoratori, predisponendo il budget dell’intervento formativo, pianificando e organizzando le attività didattiche e programmando l'attività didattica.

Sbocchi occupazionali e professionali previsti per i laureati

Il Corso si propone come occasione di aggiornamento delle principali figure operanti nell’ambito della formazione professionale e continua, con particolare riferimento a coloro che sono impegnati nei processi di analisi e definizione dei fabbisogni e progettazione delle azioni formative. È indirizzato a chi già opera nel settore, ma è aperto a giovani operatori precari e a disoccupati con esperienze pregresse che vorrebbero rafforzare il loro inserimento del settore della formazione finanziata.