20710617 - Laboratorio di narrazioni digitali

L’insegnamento si propone di fornire agli/alle studenti/esse le nozioni di base per poter informare, raccontare, descrivere fatti ed eventi sulle piattaforme sociale e sui siti web.

L’insegnamento si propone di fornire agli studenti una generale comprensione di alcuni tra i procedimenti più complessi e problematici, e nello stesso tempo anche più diffusi, attraverso cui si snodano molteplici pratiche della comunicazione nell’era ipericonica, digitale e social.

Durante il corso verranno svolte esercitazioni di social media managing e storytelling.

Vedere alla voce "Testi adottati"

• G. Celata, A. Marinelli Connecting television. La televisione al tempo di internet, Guerini e Associati 2012
• A. Bisogno, La TV invadente. Il reality del dolore da Vermicino ad Avetrana, Carocci 2015

L'esame è in modalità orale e verterà sui testi adottati. Durante il corso si svolgeranno esercitazioni scritte.