20710652 - LABORATORIO DI PREPARAZIONE ALLA SCRITTURA DI UNA TESI DI LAUREA

Il laboratorio rientra nell’ambito delle attività formative a scelto dello studente all’interno del corso di laurea triennale in Scienze della Comunicazione.
Il corso si propone di fornire agli studenti gli strumenti per organizzare e scrivere una tesi di laurea e acquisire familiarità e pratica con la scrittura accademica e saggistica.
Per taglio e modalità, l’insegnamento intende fornire agli studenti gli strumenti basilari attraverso esercitazioni pratiche in itinere.
Al termine dell’insegnamento, gli studenti saranno in grado di padroneggiare gli elementi che consentono di organizzare e scrivere una tesi di laurea.

Il laboratorio si propone di fornire agli studenti gli strumenti per organizzare e scrivere una tesi di laurea e acquisire familiarità e pratica con la scrittura accademica e saggistica.
A termine dell’insegnamento, gli studenti saranno in grado di padroneggiare gli elementi che consentono di organizzare e scrivere una tesi di laurea.

La bibliografia di riferimento e il materiale saranno forniti durante il corso.

Bibliografia Di Riferimento

La bibliografia di riferimento e il materiale saranno forniti durante il corso.

La valutazione si baserà su esercitazioni in itinere e su una prova scritta finale.