20710266 - PRINCIPI E METODI DELLA COMPOSIZIONE SCENICA

Il corso si propone di trasmettere agli studenti elementi di conoscenza dei principi e dei metodi di composizione dei diversi elementi espressivi dello spettacolo teatrale (corpo, parola, movimento, spazio, suono, luce) in un unico processo creativo, con riferimento ad esperienze concrete, storiche e attuali, nell’ambito della ricerca teatrale più consapevole.

Fabrizio Crisafulli, Il teatro dei luoghi. Lo spettacolo generato dalla realtà. Artdigiland, Dublino, 2015 (reperibile su amazon).
Un secondo testo da scegliere tra:
Fabrizio Crisafulli, Luce attiva. Questioni della luce nel teatro contemporaneo, Titivillus, Corazzano, 2019.
oppure:
Fabrizio Crisafulli, Un teatro apocalittico. La ricerca teatrale di Giuliano Vasilicò negli anni Settanta, Artdigiland, Dublino, 2017 (reperibile su amazon)

Mutuazione: 20710266 PRINCIPI E METODI DELLA COMPOSIZIONE SCENICA in DAMS Teatro, musica, danza LM-65 CRISAFULLI FABRIZIO

Un secondo testo da scegliere tra:
oppure: