Il corso si propone di trasmettere agli studenti elementi di conoscenza dei principi e dei metodi di composizione dei diversi elementi espressivi dello spettacolo teatrale (corpo, parola, movimento, spazio, suono, luce) in un unico processo creativo, con riferimento ad esperienze concrete, storiche e attuali, nell’ambito della ricerca teatrale più consapevole.
Curriculum
scheda docente materiale didattico
Un secondo testo da scegliere tra:
Fabrizio Crisafulli, Luce attiva. Questioni della luce nel teatro contemporaneo, Titivillus, Corazzano, 2019.
oppure:
Fabrizio Crisafulli, Un teatro apocalittico. La ricerca teatrale di Giuliano Vasilicò negli anni Settanta, Artdigiland, Dublino, 2017 (reperibile su amazon)
Programma
Il corso si propone di trasmettere agli studenti elementi di conoscenza dei principi e dei metodi di composizione dei diversi elementi espressivi dello spettacolo teatrale (corpo, parola, movimento, spazio, suono, luce) in un unico processo creativo, con riferimento ad esperienze concrete, storiche e attuali, nell’ambito della ricerca teatrale più consapevole.Testi Adottati
Fabrizio Crisafulli, Il teatro dei luoghi. Lo spettacolo generato dalla realtà. Artdigiland, Dublino, 2015 (reperibile su amazon).Un secondo testo da scegliere tra:
Fabrizio Crisafulli, Luce attiva. Questioni della luce nel teatro contemporaneo, Titivillus, Corazzano, 2019.
oppure:
Fabrizio Crisafulli, Un teatro apocalittico. La ricerca teatrale di Giuliano Vasilicò negli anni Settanta, Artdigiland, Dublino, 2017 (reperibile su amazon)
scheda docente materiale didattico
Un secondo testo da scegliere tra:
Fabrizio Crisafulli, Luce attiva. Questioni della luce nel teatro contemporaneo, Titivillus, Corazzano, 2019.
oppure:
Fabrizio Crisafulli, Un teatro apocalittico. La ricerca teatrale di Giuliano Vasilicò negli anni Settanta, Artdigiland, Dublino, 2017 (reperibile su amazon)
Mutuazione: 20710266 PRINCIPI E METODI DELLA COMPOSIZIONE SCENICA in DAMS Teatro, musica, danza LM-65 CRISAFULLI FABRIZIO
Programma
Il corso si propone di trasmettere agli studenti elementi di conoscenza dei principi e dei metodi di composizione dei diversi elementi espressivi dello spettacolo teatrale (corpo, parola, movimento, spazio, suono, luce) in un unico processo creativo, con riferimento ad esperienze concrete, storiche e attuali, nell’ambito della ricerca teatrale più consapevole.Testi Adottati
Fabrizio Crisafulli, Il teatro dei luoghi. Lo spettacolo generato dalla realtà. Artdigiland, Dublino, 2015 (reperibile su amazon).Un secondo testo da scegliere tra:
Fabrizio Crisafulli, Luce attiva. Questioni della luce nel teatro contemporaneo, Titivillus, Corazzano, 2019.
oppure:
Fabrizio Crisafulli, Un teatro apocalittico. La ricerca teatrale di Giuliano Vasilicò negli anni Settanta, Artdigiland, Dublino, 2017 (reperibile su amazon)