20110059 - Attività: Discretionary powers and administrative law

Il corso avrà ad oggetto i principi e i valori che regolano l'esercizio dei poteri discrezionali nell'ambito delle attività dell'amministrazione. Si analizzerà il tema avendo riguardo alle esperienze applicative dei principi e dei valori in questione negli ordinamenti continentali (c.d. a diritto amministrativo) negli ordinamenti anglo-americani. Le lezioni, di tipo interattivo, garantiranno un numero sufficiente di ore di lezioni teoriche che, contestualmente, saranno integrate dallo studio di casi concreti. Inoltre, è richiesta la partecipazione attiva degli studenti che, suddivisi in gruppi, svolgeranno delle esercitazioni pratiche consistenti nella presentazione di volta in volta, di un elaborato.

Mutuazione: 20110059 Attività: Discretionary powers and administrative law in GIURISPRUDENZA LMG/01 CARDI ENZO

Saranno integrati dallo studio di casi concreti.

E' richiesta la partecipazione attiva degli studenti che, suddivisi in gruppi, svolgeranno delle esercitazioni pratiche consistenti nella presentazione di volta in volta, di un elaborato.