20110778 - Attività: Clinica legale in bioetica e biodiritto

Obiettivo dell’attività formativa è di contribuire alla formazione di un giurista sensibile ai temi bioetici e biogiuridici, con particolare riferimento alle tematiche riguardanti inizio e fine vita. L’attività formativa si propone ad integrazione del corso di Bioetica e biodiritto come strumento di consolidamento delle conoscenze ivi acquisite, attraverso un approccio didattico innovativo orientato alla pratica. A tale scopo adotta la metodologia delle cliniche legali, coinvolgendo gli studenti nella discussione dei temi affrontati a partire da casi concreti, in collaborazione con realtà associative attive sul campo.

Mutuazione: 20110778 Attività: Clinica legale in bioetica e biodiritto in GIURISPRUDENZA LMG/01 MASTROMARTINO FABRIZIO

Quest'anno l'attività avrà ad oggetto le questioni di fine vita (in particolare il suicidio medicalmente assistito).

Eventuali testi saranno indicati dal docente durante il corso.

La frequenza è obbligatoria

Sarà valutata la partecipazione attività della Clinica, con particolare riferimento ai laboratori che si svolgeranno nell'ambito delle lezioni.

Eventuali testi saranno indicati dal docente durante il corso.

La frequenza è obbligatoria