20101415 - INTEGRAZIONE CFU 'DIRITTO TRIBUTARIO'

Il modulo integrativo di 2 crediti del corso di diritto tributario è finalizzato a fornire una preparazione professionalizzante per lo studente. Infatti viene analizzata la disciplina dell’IRES – Imposta sul reddito delle società. Tale tributo governa l’imposizione sul reddito delle società di capitali e degli enti commerciali e non commerciali e, dunque, riveste primaria importanza nel panorama fiscale nazionale in particolare per le regole impositive applicabili al mondo dell’impresa.
L'obiettivo del modulo integrativo è, dunque, quello di fornire gli strumenti affinché lo studente possa sia raggiungere piena cognizione dei criteri impositivi che regolano l’attività imprenditoriale, sia acquisisca la capacità di analisi critica dei principi che governano questa materia.

Canali