20101345 - ATTIVITA' - REDAZIONE DI ATTI E PARERI (SEZ.AMMINISTRATIVO)

Il corso si propone di analizzare i principali istituti e le principali tematiche della contrattualistica pubblica, allo scopo di fornire agli studenti gli strumenti per base per comprendere e operare in un campo le cui problematiche sono sempre più attuali.

Il ciclo di lezioni si pone l’obiettivo di approfondire le tecniche e le modalità di redazione di atti scritti e temi attraverso lo studio di casi pratici aventi ad oggetto i principali istituti del diritto amministrativo.

non ci sono testi di riferimento considerando il taglio pratico del corso. Eventuale materiale necessario verrà comunque fornito nel corso delle lezioni

Bibliografia Di Riferimento

nessuna

Il metodo di insegnamento adottato, tiene conto delle moderne tecniche di apprendimento attivo che si incentra su esercitazioni, discussione e risoluzione di casi pratici.

è richiesta la frequenza e la partecipazione attiva

Il corso consente il riconoscimento di 3 cfu; per conseguirli gli studenti dovranno essere presenti ad almeno due terzi delle lezioni e dovranno presentare almeno 4 elaborati, dei quali almeno tre dovranno essere valutati, nella stesura finale, “più che sufficienti”.