20101484 - ATTIVITA' - CULTURA DELLA PROVA E PROCESSO PENALE

Fornire agli studenti l'acquisizione di specifiche conoscenze, anche di taglio pratico, in relazione alla tematica della prova penale.

L'attività seminariale avrà ad oggetto le seguenti tematiche:
la riforma del processo penale

La preparazione della prova finale avverrà con gli appunti, i materiali e le indicazioni fornite durante le lezioni.

L'attività formativa "La cultura della prova" prevede lo svolgimento di lezioni frontali nel corso delle quali si offre agli studenti la possibilità di riflettere sulla riforma del processo penale.

L'attività formativa si conclude con un esame orale. Al fine di verificare il livello di apprendimento raggiunto, lo studente dovrà rispondere ad alcune domande formulate sugli argomenti che formano oggetto dell'attività, con riferimento ai testi consigliati e agli appunti delle lezioni.