scheda docente materiale didattico
• Modulo didattico di e-learning predisposto dall’ASviS e relative dispense
• Letture consigliate dai relatori del ciclo di seminari, selezionate dal docente
• Bibliografia sui temi di approfondimento concordata con il docente
Programma
Lo sviluppo sostenibile e le implicazioni per gli studi di ingegneriaTesti Adottati
• Testo dell'agenda 2030• Modulo didattico di e-learning predisposto dall’ASviS e relative dispense
• Letture consigliate dai relatori del ciclo di seminari, selezionate dal docente
• Bibliografia sui temi di approfondimento concordata con il docente
Modalità Erogazione
Il corso si articola in due componenti: • una parte comune di Ateneo, basata su 18 lezioni frontali di taglio multidisciplinare sull’Agenda 2030 e da un modulo didattico di e-learning predisposto dall’ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) • una parte specifica, svolta con il tutoraggio del docente, relativa alle implicazioni per gli studi di ingegneria, per approfondire particolari temi o obiettivi dell’Agenda stessa con percorsi di letture guidate e svolgimento di tesine scritteModalità Valutazione
La prova d’esame consiste in un colloquio orale sul materiale didattico della parte comune, con presentazione di un elaborato (tesina) su un tema specifico, concordato con il docente.