20410011 - LABORATORIO DI PROGRAMMAZIONE E CALCOLO

Acquisire le nozioni di base sulle architetture dei calcolatori e della loro programmazione, acquisire le conoscenze di base dei linguaggi di programmazione usati in ambito scientifico.

Qualsiasi manuale di programmazione in linguaggio C++

Lezioni frontali (20 ore) ed Esercitazioni di Laboratorio, in due o più gruppi (40 ore per ciascun gruppo). La maggior parte delle Esercitazioni in Laboratorio verranno svolte dagli studenti in coppia (1 computer a disposizione di ciascuna coppia) e 2 Esercitazioni verranno svolte in maniera individuale.

La frequenza è obbligatoria almeno alle esercitazioni pratiche in laboratorio, in cui gli studenti vengono suddivisi in vari gruppi; durante le lezioni teoriche in aula la frequenza non è obbligatoria, ma è comunque fortemente consigliata

Prove di esonero durante lo svolgimento del corso oppure prova finale, pratica e orale).

Qualsiasi manuale di programmazione in linguaggio C++

Prove di esonero durante lo svolgimento del corso oppure prova finale, pratica e orale.