20410693 - FM420 - SISTEMI DINAMICI

Acquisire una solida conoscenza di alcuni problemi avanzati di particolare interesse nella teoria dei sistemi dinamici

Curriculum

Mutuazione: 20410693 FM420 - SISTEMI DINAMICI in Matematica LM-40 CORSI LIVIA

Geometria simplettica e formalismo hamiltoniano. Teoria KAM. Possibili altri argomenti a seconda degli interessi degli studenti iscritti al corso.

[Z] Zehnder - "Lectures on dynamical systems".

Le lezioni si svolgeranno regolarmente in presenza, con la possibilita' di seguire online. Le lezioni saranno inoltre registrate.

La frequenza non e' obbligatoria, ma fortemente consigliata

L'esame consiste nello svolgimento di esercizi a casa e in un colloquio orale in cui lo studente dovrà discutere gli argomenti trattati a lezione.