21810273 - SEMINARIO - CRISI DI FIDUCIA E RUOLO DELLE BANCHE CENTRALI

Mutuazione: 21810273 SEMINARIO - CRISI DI FIDUCIA E RUOLO DELLE BANCHE CENTRALI in Relazioni internazionali LM-52 MASINI FABIO

Il seminario intende mettere in luce possibilità e limiti della politica monetaria nell'affrontare crisi di fiducia sui mercati finanziari. Intende inoltre fornire un più generale armamentario di concetti relativi al ruolo e gli strumenti di azione delle Banche Centrali, con particolare attenzione alla Bce.

Saranno date indicazioni specifiche nel corso delle lezioni

Lezioni tradizionali

La frequenza alle lezioni e seminari è obbligatoria

Agli studenti verrà richiesto un elaborato scritto sui temi del seminario, che sarà valutato sulla capacità di orientarsi su questi temi.

Saranno date indicazioni specifiche nel corso delle lezioni

Lezioni tradizionali