21810365 - DIGITALIZATION,INNOVATION AND MANAGEMENT

Il corso si propone di fornire una panoramica completa sulle dinamiche del processo di digitalizzazione, principalmente in rapporto agli impatti che essa sortisce sui modelli di management e sui processi decisionali e organizzativi di ogni tipologia di azienda (principalmente imprese e delle amministrazioni pubbliche).


scheda docente | materiale didattico

Mutuazione: 21810365 DIGITALIZATION,INNOVATION AND MANAGEMENT in Relazioni internazionali LM-52 A - Z BISCOTTI ANNA MARIA

Programma

L’insegnamento mira a sviluppare la trattazione delle seguenti principali aree tematiche:

 l’organizzazione aziendale, i processi di apprendimento e i fabbisogni organizzativi nell’ambito di una organizzazione orientata all’innovazione;

 le forme e i modelli dell’Innovazione;

 il management strategico dell’Innovazione: obiettivi, analisi e implementazione delle strategie di innovazione;

 la digital transformation nelle amministrazioni pubbliche.


Testi Adottati

Melissa A., Schilling, Izzo, Francesco, “Gestione dell’innovazione”, McGraw-Hill Education, 2022.

Modalità Erogazione

Lezioni frontali. Al fine di rendere verificabili, in itinere, gli argomenti trattati nel corso, saranno, altresì, esaminati casi aziendali e best practices.

Modalità Frequenza

La frequenza è facoltativa.

Modalità Valutazione

Gli studenti devono sostenere una prova orale sugli argomenti trattati nel corso.