21810641 - SOFT SKILLS - PORTA FUTURO LAZIO

Lo sviluppo delle soft skills è fondamentale per gli studenti universitari, in quanto li aiuta a eccellere a livello accademico, a migliorare la loro occupabilità e ad avere successo nelle loro future carriere.

Il programma di soft skills si concentra sullo sviluppo di competenze non tecniche (NTS - Non Technical Skills) essenziali come la comunicazione, la leadership, il lavoro di squadra e la risoluzione dei problemi. Integra queste competenze nel curriculum, offre corsi e workshop dedicati, fornisce opportunità di apprendimento esperienziale, mentoring e coaching. Il programma enfatizza la valutazione, il feedback e la collaborazione con i servizi per la carriera per migliorare l'occupabilità degli studenti. La valutazione continua garantisce il miglioramento e il riconoscimento viene dato attraverso certificati o badge per lo sviluppo delle soft skills.

Curriculum