20402477 - PROFESSIONE ENOGASTRONOMO 3 (ULTERIORI ATTIVITÀ FORMATIVE-ART.10, COMMA 5 LETTERA D)

Obiettivo del corso, attraverso una serie di seminari svolti da professionisti ed esperti del settore agroalimentare, è far comprendere gli aspetti dei possibili sbocchi professionali.

Esperti del settore Agroalimentare, accompagnati dal docente responsabile, terranno seminari su diversi argomenti riguardanti qualità degli alimenti e fare impresa nel settore alimentare.

03/10/2022 Mauro CASTELLI (Castelli Salumi) - Ruolo del Responsabile Qualità nelle aziende alimentari.
10/10/2022 PEDEVILLA SpA - La ristorazione collettiva: esploriamo la realtà di Pedevilla SpA società benefit
17/10/2022 Luciana SQUADRILLI (Author at Reporter Gourmet) - Marketing del gusto: la comunicazione enogastronomica fra competenze e opportunità.
24/10/2022 Massimo SACCO (Manager ristorazione) - I manager della ristorazione.
07/11/2022 Domenico CASALENO (Posizionamento strategico MKT) - Il valore del Brand: come differenziarsi attraverso il Brand Positioning
14/11/2022 Dario FOCIANI (Faro Caffè Speciality) - Il caffè è una pianta, il caffè è cibo, il caffè è cultura.
28/11/2022 Giovanni PROCACCINO (Esperto Modelli Integrativi) - Tracciabilità e sostenibilità delle filiere agroalimentari. Nuove sfide dell’Open Innovation
05/12/2022 Kaba CORAPI (Personal chef) - L’identità in cucina e nella ristorazione: valore differenziante e vantaggio competitivo
12/12/2022 Carlo De PAOLIS (Direttore Commerciale e Project Manager) - Format F&B: cosa sono e da cosa si compongono.
15/12/2022 Paolo CUCCIA (Presidente Gambero Rosso) - La filiera agroalimentare in Italia
19/12/2022 Giovanni TERRACINA (Le bon ton Catering Kosher) - Catering di qualità e le Religioni nel piatto
09/01/2023 Dario PAESANO (Direttore Formazione del Gambero Rosso) - Le professioni del food & wine

no

Il corso è seminariale, con frequenza obbligatoria Sarà conferita idoneità a studenti che hanno seguito almeno 10 seminari

La presenza è attestata dalle risposte alle domande presentate dai relatori

Al termine di ogni seminario gli studenti dovranno svolgere un breve esame scritto (2-3 domande a risposta aperta).