Introdurre all’analisi della costruzione sociale dello spazio. Fornire strumenti e concetti utili all'interpretazione delle dinamiche collaborative e competitive nell’uso dello spazio.
Curriculum
scheda docente materiale didattico
Indagini quantitative e qualitative per l'analisi delle relazioni socio-spaziali nella città di Roma
1) M. PICONE e F. SCHILLECI, Quartiere e identità. Per una rilettura del decentramento a Palermo, Firenze, Alinea, 2012
2) U. ROSSI e A. VANOLO, Geografia politica urbana, Roma-Bari, Laterza, 2010.
Programma
Programma modulo 2 (ulteriori 6 CFU, solo per chi deve conseguire 12 CFU)Indagini quantitative e qualitative per l'analisi delle relazioni socio-spaziali nella città di Roma
Testi Adottati
Testi per il modulo 2 (+6 CFU: per chi deve conseguire 12 CFU)1) M. PICONE e F. SCHILLECI, Quartiere e identità. Per una rilettura del decentramento a Palermo, Firenze, Alinea, 2012
2) U. ROSSI e A. VANOLO, Geografia politica urbana, Roma-Bari, Laterza, 2010.
Modalità Erogazione
Lezioni frontali, lavori di gruppoModalità Frequenza
Per gli studenti frequentanti sono previste prove in itinere scritte e orali e attività praticheModalità Valutazione
Per gli studenti frequentanti sono previste prove in itinere scritte e orali e attività pratiche scheda docente materiale didattico
Indagini quantitative e qualitative per l'analisi delle relazioni socio-spaziali nella città di Roma
1) M. PICONE e F. SCHILLECI, Quartiere e identità. Per una rilettura del decentramento a Palermo, Firenze, Alinea, 2012
2) U. ROSSI e A. VANOLO, Geografia politica urbana, Roma-Bari, Laterza, 2010.
Programma
Programma modulo 2 (ulteriori 6 CFU, solo per chi deve conseguire 12 CFU)Indagini quantitative e qualitative per l'analisi delle relazioni socio-spaziali nella città di Roma
Testi Adottati
Testi per il modulo 2 (+6 CFU: per chi deve conseguire 12 CFU)1) M. PICONE e F. SCHILLECI, Quartiere e identità. Per una rilettura del decentramento a Palermo, Firenze, Alinea, 2012
2) U. ROSSI e A. VANOLO, Geografia politica urbana, Roma-Bari, Laterza, 2010.
Modalità Erogazione
Lezioni frontali, lavori di gruppoModalità Frequenza
Per gli studenti frequentanti sono previste prove in itinere scritte e orali e attività praticheModalità Valutazione
Per gli studenti frequentanti sono previste prove in itinere scritte e orali e attività pratiche