Curriculum
scheda docente materiale didattico
Programma
Il laboratorio si occupa di introdurre l'etnografia come metodo privilegiato dell'antropologia culturale. A lezioni sulla storia di questa metodologia seguiranno esempi etnografici, dicussioni su nodi tematici specifici e proposte laboratoriali per sperimentare l'osservazione, la partecipazione, il resoconto scritto. L'intento è quello di permettere l'acquisizione di un metodo e di incoraggiare una sensibilità etnografica nella comprensione dei fatti sociali.Testi Adottati
I testi da discutere in classe verrano forniti dalla docente durante il corso. scheda docente materiale didattico
Programma
Il laboratorio si occupa di introdurre l'etnografia come metodo privilegiato dell'antropologia culturale. A lezioni sulla storia di questa metodologia seguiranno esempi etnografici, dicussioni su nodi tematici specifici e proposte laboratoriali per sperimentare l'osservazione, la partecipazione, il resoconto scritto. L'intento è quello di permettere l'acquisizione di un metodo e di incoraggiare una sensibilità etnografica nella comprensione dei fatti sociali.Testi Adottati
I testi da discutere in classe verrano forniti dalla docente durante il corso. scheda docente materiale didattico
Programma
Il laboratorio si occupa di introdurre l'etnografia come metodo privilegiato dell'antropologia culturale. A lezioni sulla storia di questa metodologia seguiranno esempi etnografici, dicussioni su nodi tematici specifici e proposte laboratoriali per sperimentare l'osservazione, la partecipazione, il resoconto scritto. L'intento è quello di permettere l'acquisizione di un metodo e di incoraggiare una sensibilità etnografica nella comprensione dei fatti sociali.Testi Adottati
I testi da discutere in classe verrano forniti dalla docente durante il corso. scheda docente materiale didattico
Programma
Il laboratorio si occupa di introdurre l'etnografia come metodo privilegiato dell'antropologia culturale. A lezioni sulla storia di questa metodologia seguiranno esempi etnografici, dicussioni su nodi tematici specifici e proposte laboratoriali per sperimentare l'osservazione, la partecipazione, il resoconto scritto. L'intento è quello di permettere l'acquisizione di un metodo e di incoraggiare una sensibilità etnografica nella comprensione dei fatti sociali.Testi Adottati
I testi da discutere in classe verrano forniti dalla docente durante il corso.