Obiettivi di accessibilità

L’accessibilità è la caratteristica dei siti web che li rende fruibili in modo efficace da tutti gli utenti, compresi coloro che si trovano in condizioni “di svantaggio”, come ad esempio le persone con disabilità, gli anziani, le persone con tecnologia hardware e software obsoleta.
Organismi internazionali hanno definito degli standard tecnici in tema di accessibilità; per i siti web delle pubbliche amministrazioni l’accessibilità è regolata dalla Legge 4/2004 “Disposizioni per favorire l’accesso dei soggetti disabili agli strumenti informatici”.
L’Università degli Studi Roma Tre si impegna quotidianamente affinché il sito web sia accessibile, senza barriere digitali, nel rispetto delle linee guida Web Content Accessibility Guidelines (WCAG) 2.0. Nonostante l’attenzione posta nella realizzazione del sito e i numerosi test condotti, anche utilizzando strumenti automatici, alcune pagine del sito potrebbero non essere completamente accessibili ad ogni categoria di utenti; ci scusiamo fin d’ora e vi invitiamo a segnalarci ogni irregolarità o difficoltà riscontrata inviando una Link identifier #identifier__130949-1segnalazione.

Link identifier #identifier__58705-2Obiettivi di accessibilità per l’anno 2020

Link identifier #identifier__19669-3Obiettivi di accessibilità per l’anno 2019

Link identifier #identifier__96312-4Obiettivi di accessibilità per l’anno 2018

Informazioni di sistema 08 Giugno 2020