Corso multidisciplinare sull’Agenda 2030

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-82601
Corso multidisciplinare sull’Agenda 2030
Dopo il successo dell’edizione 2021, che ha coinvolto oltre 500 studenti di tutti i dipartimenti dell’Ateneo, siamo pronti a partire con la seconda edizione del Corso multidisciplinare sull’Agenda 2030. La risposta positiva dello scorso AA è la prova della sensibilità dei nostri studenti verso un tema di crescente attualità, su cui Roma Tre sta investendo da tempo.
Anche quest’anno il corso si articolerà in una parte comune di taglio multidisciplinare costituita da una serie di lezioni (tra 12 e 15, secondo un programma in via di definizione) affidate a relatori sia interni che esterni all’Ateneo, e una parte di approfondimento su temi dell’Agenda 2030 svolta nei singoli dipartimenti, sotto la guida di docenti-guida. La frequenza (obbligatoria) alle lezioni comuni, integrata da un modulo di e-learning sull’Agenda 2030 dell’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile https://asvis.it/), varrà 3 CFU, ai quali si potranno aggiungere fino a 6 ulteriori CFU, a seconda dell’impegno che i diversi dipartimenti chiederanno ai propri studenti per la parte relativa allo studio personalizzato e alla prova finale.
Il corso sull’Agenda 2030 sarà impartito nel II semestre dell’AA 2021/22 e, condizioni sanitarie permettendo, sarà in presenza (e trasmesso anche online). Per motivi organizzativi, sarebbe opportuno che gli studenti interessati potessero iscriversi al corso prima possibile.

Le lezioni della parte comune dell’edizione 2020/21 del corso sono disponibili sul canale YouTube di Ateneo al link Link identifier #identifier__124127-1https://youtube.com/playlist?list=PLc_XFSGMW0SJKA7fOWElFGCa2zmkx8Ydy.