Master di primo livello in Data Analytics, scadenze e timetable lezioni

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-84743
Master di primo livello in Data Analytics, scadenze e timetable lezioni
Il Dipartimento di Matematica e Fisica Roma Tre ha aperto le iscrizioni al Master Universitario di I Livello in Link identifier #identifier__155111-1Data Analytics. Il percorso formativo è rivolto ai laureati triennali e magistrali; al personale della pubblica amministrazione tra cui, ad esempio, Data Analyst e Communication Specialist e al personale di società operanti nel settore IT.
 
Il Master inizierà a gennaio 2022 e si terrà in modalità online. L’iter formativo dura un anno ed è suddiviso in 4 moduli didattici: Artificial Intelligence & Machine Learning for Data Analytics, Social Data Analytics, Digital PA e Data Security.
Sul sito web del Master è stata pubblicata la Link identifier #identifier__2706-2timetable completa delle lezioni. I candidati potranno inviare la propria iscrizione entro il 10 gennaio ed effettuare il pagamento in due rate successive: 1° rata € 1.000 entro il 30 gennaio, 2° rata di € 1.000 entro il 31 maggio.
L’obiettivo del percorso di studi è di formare esperti in grado di analizzare i dati attraverso moderne tecniche statistiche e di intelligenza artificiale, applicare teorie e concetti matematici e informatici per risolvere problemi di analisi dei dati, creare e modificare software e altri applicativi per IA e Machine Learning. 

Il Master, diretto dal professor Stefano Maria Mari, è realizzato in collaborazione con NetGroup S.r.l. e si avvale della partnership scientifica dell’Istituto per le Applicazioni del Calcolo del Consiglio Nazionale delle Ricerche e dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, sezione di Roma Tre.  
 
Contatti
Responsabile Segreteria:
Micaela Mosca
micaela.mosca@uniroma3.it
Direttore del Master:
prof. Stefano Maria Mari
Link identifier #identifier__189575-3stefanomaria.mari@uniroma3.it