MuSEd – Museo della Scuola e dell’Educazione “Mauro Laeng”

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-27573
MuSEd – Museo della Scuola e dell’Educazione “Mauro Laeng”
Il MuSEd – Museo della Scuola e dell’Educazione “Mauro Laeng” è la più antica istituzione museale italiana dedicata alla storia della pedagogia, della scuola e dell’educazione. Il suo nucleo originario risale al 1874.

Ha Link identifier #identifier__10382-1sede presso l’antico edificio del Magistero di Roma e fa parte del Link identifier #identifier__89117-2Dipartimento di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi Roma Tre.

Oggi il MuSEd è una realtà viva di ricerca e sperimentazione storico-educativa, un grande contenitore di oggetti, documenti, esperienze ed emozioni che si arricchisce di giorno in giorno.

Il MuSEd ha  una pagina Link identifier #identifier__192356-3Facebook e un profilo Link identifier #identifier__136044-4Instagram

Link identifier #identifier__94396-5Accedi al sito del MuSEd