Masterclass di Matematica: Algebra e Crittografia

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-40902
Masterclass di Matematica: Algebra e Crittografia
Il 30 gennaio 2020 il Dipartimento di Matematica e Fisica dell'Università degli Studi Roma Tre, propone la Masterclass in Algebra e Crittografia.
Gli studenti e le studentesse, delle scuole partner del PLS, saranno invitati a trascorrere un’intera giornata presso il Dipartimento  per scoprire alcuni temi di Crittografia.
La masterclass si propone di introdurli alle tematiche della crittografia in chiave pubblica. Verranno presentate le nozioni di aritmetica modulare di base necessarie per l’implementazione all’algoritmo RSA.
Nella mattinata verranno presentati  gli strumenti teorici necessari per lo svolgimento delle attività laboratoriali che verranno svolte nel pomeriggio.

Le iscrizioni aprono il 1 novembre  2019: sono disponibili 25 posti.
Avranno priorità le Link identifier #identifier__76263-1scuole partner del PLS di Matematica di Roma Tre.
Saranno accettate esclusivamente le prenotazioni proposte dagli insegnanti e ogni scuola potrà indicare non più di 3 studenti.
Le domande dovranno pervenire entro il 1 dicembre 2019 compilando il Link identifier #identifier__70739-2modulo.
Inviare il modulo compilato in ogni parte a Link identifier #identifier__1044-3fisicaorienta@uniroma3.it
I moduli ricevuti dopo tale data saranno ritenuti non validi.

Referenti: Prof.sse  F. Tartarone e F. Merola

Le attività avranno luogo presso il Dipartimento di Matematica e Fisica