Progetto Ambasciatori della Fondazione Antonio Megalizzi

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-2741
Progetto Ambasciatori della Fondazione Antonio Megalizzi
Il progetto "Link identifier #identifier__71672-1Progetto Ambasciatori", giunto alla sua seconda edizione, ha l'obiettivo di formare 30 studentesse e studenti universitari e neolaureati su tematiche legate all'Unione europea e alla comunicazione, al fine di attivare dei percorsi di formazione presso istituti scolastici e realtà educative su tutto il territorio nazionale.
Il progetto è promosso dalla Fondazione Antonio Megalizzi con la collaborazione della Rappresentanza a Milano della Commissione europea, un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, con il contributo di Fondazione CR Firenze e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo.

Grazie a questa iniziativa, gli Ambasciatori e le Ambasciatrici, selezionati tramite la call presente sul sito della Fondazione, saranno formati tramite una Summer School gratuita sulla storia e il funzionamento dell’Unione europea, sulla comunicazione e tematiche di attualità.
La call è rivolta a studenti/esse universitari/e che risultino regolarmente iscritti in un Ateneo oppure neolaureati da non più di 12 mesi alla data di pubblicazione del bando. Ogni interessato e interessata può candidarsi compilando l’apposito modulo nel portale della Fondazione Antonio Megalizzi da inviare entro e non oltre le ore 14:00 del 28/05/2022.

Link identifier #identifier__169769-2Comunicato Stampa