Bandi di Ammissione A.A. 2024/2025

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-42962
Bandi di Ammissione A.A. 2024/2025
Pubblicati sul Portale dello Studente i Link identifier #identifier__165901-1Bandi di Ammissione per l'A.A. 2024/2025 per i Corsi di Laurea e Laurea Magistrale del nostro Dipartimento.
I corsi di laurea e laurea magistrale offerti dal Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica sono ad accesso libero pertanto non è previsto un numero massimo di posti disponibili.

Corsi di Laurea
  • Ingegneria Biomedica
  • Ingegneria Elettronica
  • Ingegneria Meccanica (Curriculum Meccanica presso la sede di Roma – Curriculum Tecnologie per il Mare presso la sede di Ostia)
    • Gli studenti interessati a Tecnologie per il Mare dovranno quindi immatricolarsi al Corso di Laurea in Ingegneria Meccanica e successivamente optare per il curriculum Tecnologie per il Mare.
I Corsi di Laurea in Ingegneria Biomedica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria Meccanica (curriculum Meccanica presso la sede di Roma – curriculum Tecnologia per il Mare presso la sede di Ostia) prevedono una Link identifier #identifier__147023-2prova di valutazione (TOLC-I) non selettiva per la verifica della preparazione iniziale.
La prova di valutazione è un TOLC-I che può essere svolto sia presso il nostro Ateneo che presso altre sedi consorziate con il CISIA, secondo il calendario disponibile sul portale dedicato CISIA.
Ai fini della individuazione di eventuali Link identifier #identifier__126462-4Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), l’esito della prova sarà considerato non positivo se il punteggio sarà inferiore a 18/50.
L’immatricolazione non è subordinata al sostenimento della prova.
ll mancato sostenimento della prova nelle date indicate nel sito CISIA (entro il 23 novembre 2024) equivale all’esito insufficiente e comporta l’attribuzione d’ufficio degli Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA), le cui modalità di recupero sono indicate sulla Link identifier #identifier__142838-5pagina dedicata agli OFA.

Corsi di Laurea Magistrale
  • Biomedical Engineering
  • Ingegneria delle Telecomunicazioni
  • Ingegneria Elettronica per l’industria e l’innovazione
  • Ingegneria Meccanica
  • Ingegneria Meccanica per le Risorse Marine
Tutte le procedure si effettuano online sul Link identifier #identifier__45294-6Portale dello Studente, per assistenza sulle procedure si rimanda alla Link identifier #identifier__170562-7pagina di istruzioni del portale.

Per quanto riguarda il corso interuniversitario di Laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia a indirizzo tecnologico con sede amministrativa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Unicatt), sviluppato in collaborazione tra la Facoltà di Medicina della citata Unicatt e il nostro Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica dell’Università degli Studi Roma Tre, si rimanda alla Link identifier #identifier__94554-8pagina informativa sul sito del Dipartimento.