CaR3er Day: Costruire il futuro per le nuove generazioni

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-41154
CaR3er Day: Costruire il futuro per le nuove generazioni
Le trasformazioni in atto, con riferimento alle transizioni digitale ed ecologica, stanno modificando radicalmente il mondo del lavoro e stanno ridefinendo rapidamente le esigenze delle imprese, aprendo nuove possibilità di sviluppo di competenze, inedite modalità di organizzazione del lavoro, professionalità emergenti. In questo contesto di repentino e profondo cambiamento, il Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università Roma Tre ha organizzato un CaR3er Day come occasione di dialogo tra mondo produttivo e studenti prossimi a rappresentare la forza produttiva del Paese. L’evento è collegato alle dinamiche di innovazione digitale e green oggetto del Rome Technopole, l’ecosistema innovativo del Lazio, che vede impegnati diversi docenti del Dipartimento. 

Il CaR3er Day, previsto per il 7 maggio dalle ore 09:00 alle 14:30, si apre con una sessione plenaria dal titolo “I lavori dei futuri possibili” per dar voce ad una pluralità di visioni sui possibili scenari lavorativi futuri. Relatrici e relatori si avvicenderanno nel proporre agli studenti la loro visione: Rosalba Benedetto, Responsabile Communication, Marketing, Public Affairs & Sustainability Banca Ifis; Giuseppina Falcucci, Chief People Officer Lottomatica; Giulia Lapertosa, Imprenditrice digitale Carriere.it; Nicoletta Luppi, Presidente e Amministratrice Delegata MSD; Anna Maria Morrone, Responsabile Organization & People Development Gruppo FS; Ruggero Parrotto, Presidente iKairos e membro CDA Università Roma Tre.

L’evento prevede la partecipazione di numerose aziende che incontreranno gli studenti con workshop tematici coerenti con il tema dell’innovazione e del futuro e che accoglieranno le candidature degli studenti per rafforzare sempre più la collaborazione tra Università e mondo produttivo. Una specifica sessione di workshop è dedicata alla imprenditoria innovativa e al mondo delle start-up e spin-off per dare voce alle opportunità di sviluppo professionale imprenditoriale, in coerenza con gli obiettivi dello Spoke 2 del Rome Technopole.
 

Link identifier #identifier__107361-1Locandina