Che cosa sono i virus?

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-55253
Che cosa sono i virus?
Durante queste settimane di emergenza, l’argomento Coronavirus COVID-19 è il più attuale e urgente. Ma cosa sono i virus? Qual è la loro origine, e perché ci infettano? Come possiamo difenderci e cosa sono i vaccini?

La prof.ssa Elisabetta Affabris, ordinaria di Microbiologia e Virologia del Dipartimento di Scienze, lo spiega in una Link identifier #identifier__125242-1video-lezione dal titolo “Che cosa sono i virus”.

La video-lezione è stata registrata prima dell’emergenza COVID-19, e quindi non parla di questo virus in particolare; essa, però, fornisce un quadro completo sui virus, insieme a tante informazioni utili a capire perché l’Italia potrà uscire da questo momento critico se tutti adotteremo i giusti comportamenti.

Link identifier #identifier__194262-2Clip di presentazione della video-lezione

La video-lezione fa parte di uno dei Link identifier #identifier__189718-3Corsi di Aggiornamento Online LS-EDU realizzati dal Link identifier #identifier__82744-4Dipartimento di Scienze dell’Università Roma Tre in collaborazione con il Link identifier #identifier__142102-5MIUR  (promossi dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e per la valutazione del sistema nazionale di istruzione) nell’ambito del Link identifier #identifier__53584-6progetto LS-OSA.


Corsi di Aggiornamento Online LS-EDU
I Corsi di Aggiornamento Online LS-EDU spaziano dalla Biologia alla Chimica, dalla Fisica Moderna alle Scienze della Terra, e permettono di acquisire un quadro completo degli argomenti di base ed una visione di quelli più avanzati.

I corsi permettono di ampliare le proprie conoscenze ed essere aggiornati sulle più attuali scoperte in questi campi. Grazie a quiz di autovalutazione e forum di approfondimento è possibile valutare il livello delle proprie conoscenze e confrontarsi con tutor esperti. 
 
Link identifier #identifier__177829-7Vuoi sapere di più sui Corsi LS-EDU?
Link identifier #identifier__49574-8Come ci si iscrive ai Corsi LS-EDU?