Come parlare ai giovani di pensione. Premiazione del concorso "Un'idea per il futuro"

COME PARLARE AI GIOVANI DI PENSIONE
PREMIAZIONE DEL CONCORSO “UN’IDEA PER IL FUTURO”
Lunedì 9 ottobre, ore 15.30 – Roma Tre

Roma, 6 ottobre 2023 – Giovani e pensione? I giovani studenti pensano a come incoraggiare una buona educazione previdenziale tra i propri coetanei, e non solo. È il senso di “Un’idea per il futuro” - Concorso per studenti universitari sull’educazione previdenziale per i giovani: la premiazione dei vincitori avverrà lunedì 9 ottobre presso l’Università degli Studi Roma Tre (Scuola di Economia e Studi Aziendali – aula Tesi – via Silvio D’Amico, 77, Roma). L’appuntamento è per le 15.30.

L’iniziativa è promossa da Adeimf (Associazione dei docenti di Economia degli intermediari e dei mercati finanziari e Finanza d’impresa), dal Comitato EduFin (Comitato per la programmazione e il coordinamento delle attività di educazione finanziaria) e da Covip (Commissione di Vigilanza sui Fondi pensione), con il patrocinio della CRUI (Conferenza dei Rettori delle Università italiane).

In occasione della premiazione – che non a caso si svolge nel mese di ottobre, quello dedicato da anni agli appuntamenti di educazione finanziaria, previdenziale e assicurativa – si svolgerà un confronto tra i giovani vincitori del concorso e quattro autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e dell’Accademia:
  • Donato Masciandaro, alla sua prima uscita pubblica come Direttore del Comitato EduFin, docente alla Bocconi di Milano
  • Stefano Dell’Atti, vicepresidente Adeimf
  • Lucia Anselmi, Direttore generale di Covip
  • Massimo Caratelli, presidente della Scuola di Economia e Studi Aziendali di Roma Tre
  • Elisabetta Giacomel, Responsabile del Servizio Studi e Affari internazionali di Covip
Conduce e modera l’evento Noemi David, giornalista Rai2 e Skuola.net.

Contatti stampa
Ufficio Comunicazione