Congratulazioni a Matteo Sarpi

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-3644
Congratulazioni a Matteo Sarpi
Link identifier #identifier__26542-1Link identifier #identifier__184351-2
FORCE (Future Ocular Research Creativity Event) è un concorso annuale del settore delle lenti a contatto, ideato da CooperVision, che mette in competizione, in una prima fase, gli studenti delle Università Italiane e successivamente quelli delle Università di tutta Europa, Medio Oriente e Africa.
L’obiettivo della competizione è spronare i giovani laureati a ricercare l'eccellenza, a sviluppare le conoscenze professionali e i contatti con le aziende e con gli altri colleghi europei a beneficio della loro carriera futura.
Matteo Sarpi, del corso di laurea in Ottica ed Optometria del Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi Roma Tre, è risultato tra i 5 vincitori nazionali, con uno studio dal titolo: Confronto della stabilità di adattamento di tre lenti a contatto toriche.

La sua tesi, seguita dal dott. David Pietroni, ha studiato l’influenza del materiale nella stabilità di lenti a contatto per astigmatici.
I progetti sono stati valutati da un gruppo di esperti del settore ottico seguendo i criteri che da sempre guidano la valutazione degli studi clinici e dei case report presentati, questi sono: la rilevanza dello studio nella pratica contattologica, la qualità del progetto di studio e la qualità e la chiarezza dei risultati.