CORSO DI DERECHO CONSTITUCIONAL ESPAÑOL 4 CFU – LINGUA GIURIDICA SPAGNOLO

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-95077
CORSO DI DERECHO CONSTITUCIONAL ESPAÑOL 4 CFU – LINGUA GIURIDICA SPAGNOLO
A partire dal 2 maggio 2024 si svolgerà il corso di Derecho constitucional español (Diritto costituzionale spagnolo), tenuto dal Prof. Alejandro Saiz-Arnaiz, Professore ordinario di Diritto costituzionale del Dipartimento di Diritto dell’Università Pompeu Fabra di Barcellona e Visiting Professor presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre.

L’insegnamento offre una panoramica sull’ordinamento costituzionale spagnolo, dalle sue radici storiche agli sviluppi politici attuali.

Le lezioni e l’esame finale si terranno in lingua spagnola. Per la comprensione delle lezioni e per la prova finale si richiede una sufficiente conoscenza della lingua spagnola, senza necessità del possesso di certificazione linguistica previamente acquisita.

Il superamento della prova finale (idoneità) consente l’acquisizione di 4 CFU che potranno essere considerati come “idoneità di lingua giuridica – spagnolo”. Qualora il/la candidato/a sia già in possesso della idoneità di lingua giuridica, i 4 CFU saranno riferiti all’esame di “Diritto costituzionale spagnolo” e sommati al totale dei crediti formativi acquisiti.

Di seguito le giornate in cui si terrà il corso (l’aula sarà indicata di volta in volta sui monitor collocati nei pressi della control room):
- Giovedì 2 maggio, ore 15-18
- Venerdì, 3 maggio, ore 9-12
- Lunedì, 6 maggio, ore 9-12
- Martedì, 7 maggio, ore 9-12
- Mercoledì, 8 maggio, ore 9-12
- Lunedì 13 maggio, ore 15-18
- Martedì, 14 maggio, ore 9-12
- Mercoledì, 21 maggio, ore 15-18
- Martedì, 28 maggio, esami, ore 9-12, 14-17.

Si consiglia di comunicare la volontà di partecipare al corso scrivendo a Link identifier #identifier__118398-1silvia.talini@uniroma3.it