École française de Rome - Marzo 2024

Appuntramenti per il mese di marzo dell'École française de Rome - Lancio del progetto europeo Link identifier #identifier__147541-1ERC ROTAROM17, attraverso un ciclo di seminari che avrà inizio mercoledì 6 marzo, alle 17.00 all'École française de Rome.
Questo primo incontro sarà incentrato sulla Link identifier #identifier__90760-2presentazione del libro "Les convertis du pape : une famille de banquiers juifs à Rome au XVI siècle" (Ed. Seuil, 2023).
All'incontro interverrà il prof. Paolo Broggio (Università degli Studi Roma Tre) che dialogherà con l'autrice del libro, Isabelle Poutrin (Université de Reims Champagne-Ardenne).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare Link identifier #identifier__38024-3la locandina e Link identifier #identifier__161970-4il programma completo del ciclo di seminari.

Ciclo di seminari di letture in scienze sociali, organizzati dai membri scientifici dell'EFR, sul tema della "Micro-storia". Quattro seminari sono aperti al pubblico da marzo a maggio, con ricercatori francesi e internazionali ospiti delle varie sedute.

Il primo incontro, dal titolo Link identifier #identifier__109213-5Des « microcosmes nettement localisés » aux « appartenances translocales » si terrà martedì 5 marzo, alle 10.00 nella sala conferenze dell'École française de Rome.

Qui Link identifier #identifier__59912-6il programma completo del seminario.