Fonti, diritti e giustizia costituzionale - Dialoghi

Fonti, diritti e giustizia costituzionale, questi gli oggetti dei Dialoghi con insigni ospiti che si terranno a conclusione del Corso di diritto costituzionale del prof. Marco Ruotolo, dal 14 al 16 dicembre dalle ore 12:00 alle ore 14:00.

Gli incontri sono aperti alla partecipazione di tutti gli studenti e degli studiosi interessati, con accesso tramite link indicato in locandina.

Il 14 diembre aprirà il ciclo di incontri il prof. Franco Modugno, giudice della Corte costituzionale, Professore emerito di Diritto costituzionale presso l’Università di Roma “La Sapienza”, nonché già docente presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre.
Autore di molteplici pubblicazioni che attraversano i diversi temi del Diritto costituzionale, è tra i più noti studiosi in Europa delle fonti del diritto.

Il secondo incontro, il 15 dicembre, avrà per oggetto la giustizia sociale e vedrà la partecipazione del prof. Fabrizio Barca, statistico ed economista, già Ministro per la coesione territoriale e Presidente del Comitato per le politiche territoriali dell’OCSE.
Attualmente coordina il Forum Diseguaglianze e Diversità.

Il 16 dicembre chiuderà il ciclo di incontri la prof.ssa Marta Cartabia, Presidente emerita della Corte costituzionale e Professoressa ordinaria di Diritto costituzionale presso l’Università Bocconi di Milano.
L’incontro avrà per oggetto “La giustizia costituzionale, oggi” e sarà anche l’occasione per fare un bilancio sulla prestigiosa esperienza istituzionale appena conclusa dalla Prof.ssa Cartabia.

Link identifier #identifier__128759-1Locandina