Il nuovo fisco: in attesa della riforma

• Dibattito a Roma Tre tra “tecnici” e politici, con Leo, Tridico e Ruffini
  • Tavola rotonda con Misiani, Orsini, Sbarra e Turco
  • Giovedì 12 ottobre, dalle ore 15
Roma, 9 ottobre 2023 – L’Italia avrà un nuovo Fisco? E che cosa è lecito aspettarsi? La spesa pubblica e il welfare saranno sostenibili? Giovedì 12 ottobre dalle ore 15, presso la Scuola di Economia e Studi Aziendali (Sala Lauree) dell’Università degli Studi Roma Tre (via Silvio D’Amico 77, Roma), si terrà un incontro sul tema: “La riforma fiscale nella legge delega del governo. Come sarà il nuovo Fisco”.
I saluti istituzionali verranno portati dal Rettore di Roma Tre, prof. Massimiliano Fiorucci, dalla prof.ssa Valeria Costantini, Direttrice del Dipartimento di Economia e dal prof. Marco Tutino, Direttore del Dipartimento di Economia Aziendale.

La relazione introduttiva è affidata a Pasquale Tridico, ex presidente Inps e professore di Politica Economica presso Roma Tre.

Seguirà la presentazione delle linee guida della riforma, da parte del vice ministro dell’Economia, onorevole Maurizio Leo.

Poi toccherà ad altri due interventi autorevoli, da parte del Direttore generale dell’Agenzia delle Entrate, Ernesto Maria Ruffini e di Paolo Liberati, professore di Scienza delle Finanze presso Roma Tre.

Le conclusioni verranno tirate nel corso di una tavola rotonda che vedrà il confronto tra il senatore Antonio Misiani (Responsabile Economico PD), Emanuele Orsini (Vicepresidente Confindustria), Luigi Sbarra (segretario generale della Cisl) e il senatore Mario Turco (Responsabile Economico M5S).

Modera Gea Scancarello, giornalista La7.

Sarà possibile seguire l’evento in streaming (link disponibile Link identifier #identifier__95948-1a questa pagina).

Contatti stampa
Ufficio Comunicazione