Incontri tematici "LE SCUOLE DI ROMA AL MuSEd. Percorsi di visita per gli insegnanti di Roma e della Città Metropolitana" II edizione

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-57313
Incontri tematici
Care studentesse e cari studenti,
dopo il seminario introduttivo dello scorso 19 ottobre Educare attraverso la bellezza. Favorire e sostenere percorsi inclusivi attraverso i linguaggi, curato dalla Prof.ssa Maura Di Giacinto, si informa che a partire dal 07 novembre 2023 e fino al 21 maggio 2024 sarà possibile aderire alle attività formative previste dal progetto “LE SCUOLE DI ROMA AL MuSEd. Percorsi di visita per gli insegnanti di Roma e della Città Metropolitana” giunto alla sua II edizione, di cui si allega il calendario degli appuntamenti tematici.

Le singole visite - calendarizzate sia in orario antimeridiano che pomeridiano - potranno prevedere la partecipazione contemporanea di max 40 partecipanti.

Le visite avranno la durata di 4 ore e saranno articolate in quattro fasi:
1.            l’introduzione storica alla struttura museale;
2.            il percorso esplorativo dei beni custoditi nelle varie sale;
3.            l’approfondimento tematico della documentazione relativa all’incontro
4.            l’attività laboratoriale conclusiva e finalizzata alla condivisione degli approcci utili per la progettazione di percorsi didattici idonei a valorizzare i beni museali in prospettiva interdisciplinare.

È possibile aderire previa prenotazione scrivendo al recapito email Link identifier #identifier__90684-1eventi.mused@uniroma3.it specificando il corso di laurea Edunido.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato valido ai fini delle ore di tirocinio interno (attività scientifico culturali).

Link identifier #identifier__159309-2Programma