L'impegno dell'università nel contrasto alla violenza di genere

In vista della Giornata internazionale per l'eliminazione di ogni forma di violenza contro le donne e di genere istituita per il 25 Novembre, si terrà mercoledì 22 novembre 2023 il Convegno dal titolo L'impegno dell'Università nel contrasto alla violenza di genere organizzato dal Centro Antiviolenza Sara Di Pietrantonio - Roma Tre in collaborazione con il Dipartimento di Scienze della Formazione e l'Osservatorio sul contrasto alla violenza di genere e le discriminazioni multiple del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università Roma Tre.

Il Convegno si propone di approfondire il fenomeno della violenza di genere e le potenzialità dell’approccio di genere nelle attività di prevenzione nei contesti educativi, formativi ed accademici.

Collaborano all'organizzazione e realizzazione dell'evento Casa delle Donne Lucha y Siesta, Feminist Watch e DiSCo Lazio.

Il convegno si terrà a partire dalle ore 16.30 di mercoledì 22 novembre 2023 presso l'Aula 3 del Polo Didattico del Dipartimento di Scienze della Formazione in via Principe Amedeo, 182b - Roma.

Link identifier #identifier__94328-1Locandina