Monitoraggio schiuse tartarughe marine 2024

L'associazione Tartapedia APS (Link identifier #identifier__76892-1https://www.tartapedia.it/), un'associazione di promozione sociale il cui fil rouge è quello di salvaguardare le tartarughe, le testuggini e i loro habitat attraverso la lotta alla sempre più diffusa disinformazione, l’organizzazione di attività culturali ed editoriali, la promozione e la partecipazione a tavole rotonde e gruppi di lavoro e la cooperazione con associazioni ed enti che condividono gli stessi obiettivi.
Quest'estate si unirà all'associazione Caretta Calabria Conservation per proteggere i nidi di tartaruga marina sulla Costa Ionica Reggina, offrendo questa opportunità unica agli studenti di questo Dipartimento.
Gli studenti contribuiranno alla protezione delle aree di nidificazione e delle schiuse di tartarughe Caretta caretta, lavorando col costante supporto scientifico dell’associazione “Caretta Calabria Conservation” e con l’assistenza 24 su 24 dello staff dell’associazione “Tartapedia APS“
Avranno l’opportunità di essere parte attiva nella conservazione degli habitat delle tartarughe, proteggendo i loro nidi e garantendo, se necessario, il passaggio sicuro dei piccoli in acqua. Avranno inoltre, l’opportunità di condividere la loro passione per la salvaguardia con altri campisti, con la comunità locale e con i turisti, diffondendo le corrette informazioni e il loro amore per questi incredibili animali.
L'associazione fornirà tutta la formazione necessaria per avere i mezzi per agire e per raggiungere gli obiettivi del progetto.
Durante l’intero campo, riceveranno una formazione da leader con vasta esperienza e dall’eccezionale capacità di guidare e ispirare i campisti.

L’associazione Caretta Calabria Conservation certificherà per iscritto l’attività svolta durante il campo rendendosi anche disponibile per eventuali convenzioni.

Nel seguente link sono presenti maggiori informazioni sulla nostra proposta:
Link identifier #identifier__178020-2https://tartapedia.it/campo-2024-segui-le-schiuse-di-tartarughe-marine/
Questa attività è adatta a tutti ma in particolar modo a studenti e laureati di corsi studio come biologia, ecologia, protezione ambientale, cura degli animali, gestione della natura, medicina veterinaria e simili.

Link identifier #identifier__92908-3Locandina