Nissan e-4U - Il programma accademico che avvicina i giovani ingegneri al settore Automotive

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-17623
Siamo lieti di comunicarvi che, il Dipartimento di Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica, aderirà al programma accademico Nissan e-4U.
L’obiettivo del programma è quello di avvicinare i giovani ingegneri al settore Automotive e in particolare alle nuove tecnologie per una mobilità sostenibile, sicura e connessa.

Nissan e-4U - Dove “e” sta per elettrificazione, “4” (four) si riferisce alle iniziative dedicate a studenti, laureandi e laureati dei dipartimenti di Ingegneria, e “U” indica University - si articola in quattro fasi:
  • Formazione teorica: seminari in aula su leadership e mobilità del futuro, con focus sulle tecnologie di elettrificazione, guida autonoma e connettività. Il primo sarà sulla “Mobilità del futuro: sostenibile, sicura e connessa, a cura di Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia e si terrà il 15 novembre alle ore 10.30 presso la Sala Conferenze del Dipartimento.
  • Formazione sperimentale: prove su strada e in laboratorio delle tecnologie Nissan
  • Ricerca: Borse di studio per laureandi magistrali con tesi su tematiche automotive
  • Occupazione: stage per laureati magistrali presso Nissan Italia nei settori tecnici e commerciali
Maggiori informazioni: Link identifier #identifier__180396-1didattica.diiem@uniroma3.it